Escursione 5 Novembre 2023– GLI EREMI DEL VALLONE DI PULSANO

Intersezionale con il CAI Campobasso e di Bari - Parco Nazionale del Gargano

EE

(presenza di passaggi impegnativi, dove è richiesto passo sicuro e assenza di vertigini)

Quota massima:   490 m (Santa Maria di Pusano-Santuario)
Dutara:   7 ore
Lunghezza:   12 Km. (anello)
Equipaggiamento:
scarponi e giacca a vento obbligatori, vestirsi a cipolla, bastoncini (facoltativi ma aiutano sia in salita che in discesa).

Colazione:   a sacco
Acqua:   1 lt
Mezzi di trasporto:   auto proprie distanza da Foggia 45 Km. tempo di percorrenza 40m. circa
Rientro previsto: nel tardo pomeriggio
Appuntamento: 7:30 Caffè dell’Alba(FG) (si prega di essere puntuali)

Percorso di avvicinamento: SS 16 fino a Manfredonia con uscita a Manfredonia Nord.

Criticità del percorso: sentiero in alcuni tratti inesistente, camminamenti su rocce instabili e passaggi esposti, con tecnica di progressione alpinistica.

Si richiede Iscrizione all'escursione entro e non oltre Venerdì 3 novembre 2023.

Referento sezionali: Raffaele Berlantini AE (3292727444), D.Mazzardo ONC

Referenti CAI Sezioni di Cambobasso-Bari: C. Struzzolino ONTAM-AS-ONC. M.Armenise AE-ONC

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI 10 max