ss Menu

Club Alpino Italiano - Sezione di FOGGIA - MTB 2021

Il cicloescursionismo entra ufficialmente nel CAI In data 22 novembre 2008 il Comitato Centrale di Indirizzo e Controllo del Club Alpino Italiano ha deliberato il riconoscimento ufficiale del Cicloescursionismo come attività istituzionale del CAI, inserendo il relativo Gruppo di Lavoro nell’Organo Tecnico Centrale della Commissione Centrale per l’Escursionismo.

Tale importante riconoscimento nasce dal fatto che sempre più Sezioni praticano attività sociale in mtb.

Allo stato attuale, la pratica dell’escursionismo in mountain bike all’interno del CAI è diffusa in tutta Italia: normale quindi che anche gli Organi Centrali abbiano preso in considerazione il fenomeno, riconoscendo questa attività, che è comunque ormai praticata da più di venti anni, anche all’interno del Sodalizio.