C.A.I. Foggia 2019

 

 


     

ISOLE TREMITI 31 Maggio,1 e 2 Giugno 2019


 
Partenza venerdì presso la biglietteria della compagnia, dove ognuno provvederà a fare il biglietto specificando di far parte del gruppo CAI e dando le proprie generalità, per usufruire dello sconto. Gli orari ed i prezzi sono menzionati di seguito.
Direttori: Riccardo Cusmai (328 1349327), Mimmo Normanno (338 9734673), segreteria (347 5654232)

Arrivo a San Domino, dal porto navetta del Touring che porta al Villaggio del T. C. I.

 Bungalow (unica sistemazione presente all’interno del ns. Villaggio): comodo e funzionale, rivestito in legno e con pavimento in cotto, è dotato di servizi privati con doccia e ventilatore a pale. Dispone di 2 letti bassi affiancati, letto singolo o 4° letto a castello. Occupazione massima: 4 persone.

 Trattamento: pensione completa dalla cena del giorno di arrivo alla seconda colazione del giorno di partenza con servizio a buffet/self-service, vino e acqua ai pasti, animazione diurna e serale, mini club per bambini 4-12 anni, passeggiate naturalistiche. Il villaggio dispone di una cala di roccia con pedane prendisole (Cala degli Inglesi) e una piccolissima spiaggia di sabbia (Cala delle Arene) raggiungibile con una passeggiata a piedi di circa 10 minuti oppure con navetta gratuita ad orari prestabiliti. Viste le sue ridotte dimensioni è utilizzata prevalentemente per le attività di mini-club.

N.B.: per motivi di sicurezza, tutte le nostre sistemazioni NON sono atte ad ospitare 5 persone. Unica eccezione quando il 5° partecipante è un INFANT (fino a 2 anni NON compiuti).

Quelli che vogliono imbarcarsi la mattina di Venerdì, per sfruttare tutta la giornata, devono comunicarlo agli organizzatori, per usufruire dello sconto gruppi per il biglietto del traghetto. A San Domino troveranno i pullmini del Touring al porto che li porteranno al Villaggio. Alla Reception si possono avere le chiavi dei capanni appena saranno pronti, mentre il pranzo del Venerdì è a sacco o a pagamento, dato che la pensione completa parte dalla cena.

sabato 1 giugno Escursione di circa 3 ore )scarpe da trekking o ginnastica) con vista alle baie più belle della costa orientale di S.Domino oppure per chi volesse relax, mare a volontà e canoe.

domenica 2 giugno La domenica mattina si lasciano i capanni, avendo l’accortezza di avere in una borsa il necessario per la giornata. Dopo colozione giro in barca (a pagamento) con visita di San Nicola e delle grotte oppure mare. Pranzo. Preparativi per l’imbarco.
NOTIZIE GENERALI
A circa 12 miglia al largo del Gargano si trovano le Isole Tremiti, definite per la loro incantevole ed incontaminata bellezza “le perle dell’Adriatico”. Il piccolo arcipelago è costituito dalle isole di San Nicola, San Domino, Cretaccio, Caprara e, a circa 11 miglia da queste, dall’isola di Pianosa.
San Nicola è il centro storico, religioso e amministrativo dell'arcipelago.
San Domino è in buona parte ricoperta da boschi di Pino d’Aleppo, per la fertilità e spontaneità di fiori d’ogni colore, era chiamata dai monaci benedettini “Orto di paradiso”. Le acque sono limpide, la costa è frastagliata di cale, punte e scogli, mirabili sono lo scoglio dell'Elefante, dalla forma che assume ed i Pagliai, monoliti a forma di piramide somiglianti a veri pagliai. Facendo il giro dell'arcipelago in barca, si possono visitare, tra l'altro, la Grotta delle Viole, del Bue Marino e delle Rondinelle. A San Domino si trovano le spiagge di Cala delle Arene, quella di Cala Matano e la spiaggia sotto i Pagliai, a quest'ultima si arriva soltanto via mare.

Quotazione netta per persona in bungalow standard:

 31 maggio/02 giugno 2019 (3 giorni/2 notti): Euro 110,00.

RIDUZIONI: Adulti (da 20 anni compiuti in poi)

 in 3° letto: - 25%

 in 4° letto: - 80%

Offerta Giovani (da 14 anni compiuti a 20 anni non compiuti)

 in 3° letto: gratuiti

 in 4° letto: - 80%

Bambini

 Infant 0–2 anni non compiuti: gratuiti

 in 2° letto (2/14 anni non compiuti): - 50%

 in 3° letto (2/14 anni non compiuti): - 50%

 in 4° letto (2/14 anni non compiuti): - 80%

Nota Operativa: si informa che le quote nette a voi riservate fruiscono delle riduzioni di secondo, terzo e quarto letto in ordine di età “decrescente”. Esempio: tre adulti + 1 bambino = due quote intere + una scontata del 25% + una scontata dell’80%.

SUPPLEMENTI: Doppia uso singola:

 Supplemento 30% sulle quote nette a voi riservate. Supplemento bungalow vista mare (su richiesta):

 Euro 12,00 netti, per sistemazione, a notte. Si segnala che a Tremiti la maggior parte dei bungalow non ha la vista mare. Supplemento bungalow superior (su richiesta):

 Euro 21,00 netti, per sistemazione, a notte Culla (0/2 anni non compiuti):

 Euro 10,00 netti, al giorno. Da pagare in loco. Segnalazione da effettuare all’atto della prenotazione.

Pranzo giorno di arrivo (facoltativo), da pagare in loco:

 Adulti: Euro 20,00

 Bambini (2/14 anni non compiuti): Euro 10,00

 Per una migliore organizzazione dei servizi di ristorazione, chiediamo ai gruppi di comunicarci almeno una settimana ante-partenza quante sono le persone interessate ad usufruire di questo servizio extra.

ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA:

 Assicurazione gruppi: € 6,00 (infortuni – solo assistenza medica – no rimborso spese). Per soggiorni di 2/3/4 notti, eccezionalmente, tale assicurazione è da considerarsi facoltativa.

PENALITA’ – In caso di annullamento verranno applicate le seguenti penali:

 25% dell’ammontare del costo complessivo se la rinuncia perviene a Touring Servizi S.r.l. fino a 30 gg. prima della partenza;

 50% dell’ammontare del costo complessivo se la rinuncia perviene a Touring Servizi S.r.l. fino a 21 gg. prima della partenza;

 75% dell’ammontare del costo complessivo se la rinuncia perviene a Touring Servizi S.r.l. fino a 3 gg. prima della partenza;

 100% dopo tali termini

P.S.: informiamo che, per una questione meramente amministrativa/fiscale, quest’anno, già in fase di conferma, sarà necessario comunicarci oltre alla normale rooming list anche i codici fiscali di tutti i partecipanti.
 
 
Download scheda:
 
 
Cartografia