Seguici su:

• Archivio schede tecniche

a prova
Iscriviti al C.A.I. Foggia
Sono aperte le iscrizioni alla sezione di Foggia del Club Alpino Italiano.

Il CAI, un mondo fatto di montagna e libertà!

Modalità di affiliazione

Per iscriversi al C.A.I. è necessario:

1. recarsi presso la Sezione CAI di Foggia in via G.IMPERIALE 50 (tutti i martedì e venerdì dalle ore 20 alle ore 21) - tel. 347-5654232.
2. consegnare due foto formato tessera.
3. consegnare il "Modulo d'Iscrizione" ed il "Consenso domanda di iscrizione"  debitamente compilati e firmati. In caso di iscrizione di minorenni la modulistica è differente. Si prega farne esplicita richiesta.
4. versare in contanti la quota associativa annuale relativa alla categoria di appartenenza (ordinario, ordinario juniores, familiare, giovane) o fare BONIFICO

UNICREDIT Filiale di Corso Roma, IBAN

IT 71H0200815713000103689440

6. i nuovi soci riceveranno la tessera di riconoscimento, il bollino annuale, una copia dello Statuto, Regolamento generale del CAI, Regolamento Sezionale.

Le quote di tesseramento 2017 sono le seguenti:

Rinnovo
Socio ORDINARIO
euro 48,00
euro 43,00
Socio ORDINARIO JUNIORES
euro 35,00
euro 30,00
Socio FAMILIARE
euro 35,00
euro 30,00
Socio GIOVANE
euro 21,00
euro 16,00
Socio GIOVANE Ridotto
euro 14,00
euro 9,00

Socio ORDINARIO
> 25 anni (nati a partire dal 1991 compreso)
Socio ORDINARIO JUNIORES
età compresa tra il 18esimo e il 25esimo di età (nati dal 1992 al 1999 conmpresi)
Socio FAMILIARE
coabita o ha vincoli familiari anche di fatto con il socio ordinario
Socio GIOVANE
fino al compimento del 18esimo anno di età (nati a partire dal 2000)
Socio GIOVANE Ridotto
dal secondo figlio minorenne in poi del socio Ordinario.

In allegato le coperture assicurative CAI 2017 (condizioni e costi). Prima di procedere con il rinnovo si consiglia di leggere attentamente l'intero documento,

L'iscrizione al CAI comprende automaticamente la copertura assicurativa per gli infortuni accaduti in attività sociale"Combinazione A" e la copertura delle spese inerenti il Soccorso Alpino.

Qualora si volesse aderire alla "Combinazione B" della polizza infortuni in attività sociale devono farne esplicita richiesta all'atto del rinnovo (e solo in tale circostanza) dietro versamento del premio assicurativo.

Le altre polizze descritte nel documento allegato (polizze per titolati, per qualificati sezionali, durante attività personale) possono essere stipulate anche successivamente alla data del rinnovo.

L'iscrizione al CAI comporta le seguenti agevolazioni:
  • copertura assicurativa per gli interventi del Soccorso Alpino a seguito di incidenti in montagna sia durante l'attività individuale che di gruppo.
  • copertura assicurativa Infortuni "Combinazione A" per gli infortuni occorsi durante attività sociali. Su richiesta, solo al momento del rinnovo o di nuova iscrizione, pagando un premio integrativo di € 3.80, sarà possibile ottenere il raddoppio dei massimali "Combinazione B"  (i massimali sono descritti di seguito).
  • copertura assicurativa Responsabilità Civile durante le attività sociali.
  • possibilità di partecipare alle attività sociali organizzate dalle sedi CAI dell'intero territorio nazionale.
  • l'invio gratuito (solo per i soci ordinari) del periodico mensile del CAI "Montagne 360".
  • sconti ed agevolazioni per l'acquisto di gadget CAI e di pubblicazioni sociali quali guide e manuali.
  • condizioni preferenziali rispetto ai non soci nei rifugi del Club Alpino Italiano.

POLIZZA INFORTUNI SOCI IN ATTIVITA’ SOCIALE
Massimali Combinazione A (premio compreso nella quota associativa)
  • Caso morte € 55.000,00
  • Caso invalidità permanente 80.000,00
  • Rimborso spese di cura € 1.600,00 (franchigia € 200)
Massimali Combinazione B (premio aggiuntivo annuo di € 3,80):
  • Caso morte € 110.000,00
  • Caso invalidità permanente € 160.000,00
  • Rimborso spese di cura € 2.000,00 (franchigia € 200)

ATTENZIONE:Il pagamento della quota e la consegna della "domanda d'iscrizione" è una semplice richiesta. Per attivarla è necessario l'inserimento dei dati per via telematica. Il CAI Foggia si impegna in tal senso entro sette giorni dalla data di presentazione della stessa. Si consiglia di evitare di presentare richieste di tesseramento alla vigilia di escursioni e/o attività di vostro interesse.