C.A.I. Foggia 2017

 

 


     

Presso la sede del CAI Foggia prima riunione di costituzione dei GRUPPI

Il Consiglio Direttivo allargato, tenutosi presso la sede sociale Martedì scorso, 21 marzo, ha deciso di costituire 3 Gruppi nella sezione: Gruppo Escursione, Gruppo Rifugio, Gruppo Cammini.

La sezione di Foggia sta diventando sempre più grande e sempre maggiori sono gli impegni che si trova ad affrontare.
Viviamo in un territorio bellissimo, spesso poco valorizzato e lasciato in abbandono. Il nostro ruolo è importante e fondamentale.
L’amore e la passione per la montagna, la diffusione della sua cultura, non può essere separato dalla difesa del territorio in cui viviamo, dalla sua valorizzazione, dalla diffusione di una cultura ambientalista.

L’impegno e la passione che alcuni di noi mettono è necessario che si allarghi, che coinvolga sempre più soci, perché tutta la vita della sezione se ne arricchisca.

Di qui la necessità di un’organizzazione articolata, che permetterà una distribuzione maggiore dei compiti, coinvolgendo il maggior numero possibile di soci.

 
Ogni “Gruppo” nomina un referente avente solo funzione organizzativa nel gruppo e mantenere rapporti con il C.D. e gli altri gruppi.
Primo compito del Gruppo Escursioni è come ascoltare e raccogliere le richieste degli iscritti e stendere un programma da pianificare...........
Primo compito del gruppo Rifugi è individuare le azioni necessarie ad una sua apertura e come coinvolgere i soci nei lavori necessari.........
Primo compito Gruppo Cammini stendere un programma che informi e racconti la storia dei cammini e informi sullo stato attuale....... 
Attraverso il referente il “Gruppo” presenta il programma di pianificazione al C.D. che lo discute, in collaborazione con il “Gruppo”, e una volta concordato si procede.
Questi sono i primi suggerimenti per iniziare con il contributo di tutti.
 
GRUPPO ESCURSIONI
Gruppo che dovrà pianificare e orientare le escursioni della domenica
1. Conversano Nicola
2. Cusmai Riccardo
3. Guida Ester
4. Mansueto Antonio
5. Albanese Antonio
6. Lelario Fernando
 
GRUPPO RIFUGIO

Gruppo che dovrà pianificare e realizzare la messa in funzione del Rifugio Casonetto a Castelluccio Valmaggiore su Monte Cornacchia

(rifugio in comodato d’uso al CAI Foggia)

1. Croce Francesca
2. De Palo Giusi
3. Lavanna Roberto
4. Mansueto Antonio
5. Salerni Ennio
6. Recchia Gianfranco
7. Karwowska Magdalena
8. Albanese Antonio
GRUPPO CAMMINI

Gruppo che dovrà pianificare e orientare l’attività di realizzazione, manutenzione dei Cammini

(Via Francigena del Sud, Sentiero Frassati, Di cresta in cresta, …)

1. Del Giudice Michele
2. Infante Renzo
3. Lavanna Roberto
4. Lelario Fernando
5. Mansueto Antonio
6. Michele Perrone