Club Alpino Italiano - Sezione di FOGGIA
Home News

ss Menu

 

 

 

 

 

dal 29 al 31 maggio 2026

“Formazione Regionale FQTS 2026” presso l’Hotel Excelsior di Bari

iniziativa promossa da Forum Terzo Settore Puglia, CSVnet Puglia ed EQTS

Dal 29 al 31 maggio 2026, presso l’Hotel Excelsior di Bari, si svolgerà “Formazione Regionale FQTS 2026”, iniziativa promossa da Forum Terzo Settore Puglia, CSVnet Puglia ed EQTS.

L’appuntamento rappresenta un’importante occasione di confronto, approfondimento e formazione dedicata al mondo del volontariato e del Terzo settore, con particolare attenzione alle trasformazioni che stanno interessando il welfare, la partecipazione civica e l’amministrazione condivisa.
 

Nel corso delle tre giornate saranno affrontati temi di grande attualità, tra cui il volontariato giovanile, la candidatura di Bari a Capitale del Volontariato 2028, le prospettive aperte dalla riforma del Terzo settore, il ruolo del volontariato nell’era dei controlli e le nuove esigenze sociali legate alle politiche per le persone con demenza.

 
L’ultima giornata sarà inoltre dedicata alla presentazione del percorso “Formazione FQTS 2026”, con un focus sulla certificazione delle competenze e sulle novità introdotte dalla legge 112/24.
L’iniziativa intende valorizzare il ruolo del volontariato come motore di sviluppo sociale e comunitario, rafforzando il dialogo tra enti, territori e istituzioni.

 

 

RITORNA